Gestionale Friend3000 - Bolle-Fatturazione

Gestionale Friend3000
@ - Bolle-Fatturazione

Emissione di tutti i vari tipi di documento: DDT/bolle, fatture, fatture accompagnatorie, ricevute fiscali (pagate e non), note di accredito e di addebito, con o senza l'aggiornamento del magazzino o della contabilità sia a clienti che a fornitori. Possibilità di introdurre nuovi tipi di documento e di personalizzarne la relativa stampa in funzione di un "prestampato" desiderato oppure emettendoli su carta bianca o semplicemente "intestata".

Possibilità di eseguire stampe di prova e ristampe per ogni tipo di documento, nonchè modifiche o annullamenti.. Gestione automatica delle numerazioni dei documenti emessi. Gestione agenti e provvigioni su testata e/o riga fattura.

Gestione sconti su 4 livelli Possibilità di emettere sia fatture "a codici", agganciate ad un' apposita anagrafica di magazzino o listino sia fatture "libere" in cui - nel corpo fattura - l' utente può digitare per esteso, ad esempio, la descrizione di un servizio effettuato, gestendo comodamente lo spazio disponibile a video e "muovendosi" in tutte le direzioni con il mouse o i tasti "direzionali"


Collegamenti:


CONTABILITA'

Aggiornamento archivi contabili tramite procedura di "passaggio fatture in contabilita'", che può applicarsi anche per ogni altro tipo documento. E' possibile agganciare una determinata contropartita di ricavo a ciascun codice-articolo o servizio indicato in fattura, cosi' come trasferire l' intera fattura su un generico conto "ricavi". Videata unica di inserimento di tutti i tipi di registrazione contabile, per un rapido apprendimento del programma. Schede contabili ed estratti conto clienti e fornitori in linea con la procedura di registrazione contabile Piano dei conti (tre livelli). Funzioni avanzate in questa procedura sono le seguenti gestioni automatiche:

Storno dal conto "anticipi da clienti" quando necessario.
Emissione fatture "di sola IVA" per omaggi.
Generazione movimento contabile di incasso per fatture con codice pagamento "Avvenuto".
Generazione movimenti di primanota riportanti l' intera descrizione del "corpo fattura" dove richiesto.

MAGAZZINO

Registrazione carichi e scarichi di magazzino, valorizzati e non, con possibilità di gestione CAUSALI definita dall'utente. Visualizzazioni e stampe su archivio movimenti di magazzino, anche generati da altri programmi FRIEND, come ad esempio quelli relativi all'emissione di DDT o fatture accompagnatorie.

Gestione di 10 possibili magazzini FISICI interni all'azienda e di molteplici conti deposito o conti lavorazione presso terzi (tramite le causali di carico e scarico). Valorizzazione annuale del magazzino a costo medio/ultimo/standard e valorizzazione fiscale multi-annuale secondo il metodo LI.FO.


DISTINTA BASE

Registrazione carichi e scarichi di magazzino, valorizzati e non, con possibilitá di gestione CAUSALI definita dall'utente. Visualizzazioni e stampe su archivio movimenti di magazzino, anche generati da altri programmi FRIEND, come ad esempio quelli relativi all'emissione di DDT o fatture accompagnatorie.


LISTINI CLIENTI

Nel momento in cui viene digitata o generata una fattura il programma propone automaticamente il prezzo di ogni articolo come predisposto in "anagrafica", vale a dire nel "listino ufficiale" dell' azienda. Se viene però utilizzato il programma "LISTINI MULTIPLI" è possibile avere in automatico il prezzo specifico assegnato per tale prodotto a quel particolare cliente (oppure all'agente di competenza)


ORDINI

Registrazione e stampa ordini da cliente ed a fornitore, con la possibilità di adattare la stampata ad un proprio modulo prestampato oppure di utilizzare una semplice carta bianca o "intestata". Visualizzazione e modifica ordini aperti e chiusi, con situazione di ordinato/consegnato articolo per articolo, prezzi, provvigioni ed agenti riga per riga.


COMMESSE

Il prodotto "COMMESSE" è stato pensato, nell'ambito di FRIEND, per imprese del settore edile o impiantistico per le quali è importante la gestione della contabilità industriale legata ai vari cantieri o impianti realizzati e gestiti. Nel seguito sono elencate le principali funzioni offerte da questo programma.

Gestionale Friend

Download Friend3000

Rivenditori

Prodotti di base

Specifici contabilità

Specifici commerciali

Personalizzazioni

Server linux

mobile-oriented

 

Links

Friend Partners