Gestionale Friend3000 - Gestione Commesse

Gestionale Friend3000
@ - Gestione Commesse

Il prodotto "COMMESSE" è stato pensato, nell'ambito di FRIEND, per imprese del settore edile o impiantistico per le quali è importante la gestione della contabilità industriale legata ai vari cantieri o impianti realizzati e gestiti. Nel seguito sono elencate le principali funzioni offerte da questo programma.

Le tipologie dei costi gestiti dal programma per ciascuna commessa sono suddivise in quattro aree operative:


Impiego Materiali
Impiego Personale
Utilizzo Macchinari
Spese Varie

Nel momento in cui le registrazioni vengono effettuate tramite bolle di consegna, fatture acompagnatorie, fatture fornitori, note spese, il programma aggiorna immediatamente i totali dei costi sostenuti per ciascuna area operativa di ciascuna commessa, consultabili o stampabili tramite la relativa anagrafica.

Ciascuna registrazione può essere caratterizzata da una causale, tramite la quale è possibile indicare se il lavoro fatto deve essere considerato "compreso" nel preventivo presentato per la relativa commessa o se deve essere fatturato a parte


Elaborazioni:


E' possibile ottenere diversi tipi di report, a video e in stampa:


STATO AVANZAMENTO LAVORI COMMESSA
GIORNALE LAVORI COMMESSA
STATISTICHE MATERIALI IMPIEGATI SU COMMESSA
ESTRATTO LAVORI PER ADDETTO
TOTALI ORE LAVORO MENSILI PER ADDETTO

Varie opzioni consentono di gestire il livello di dettaglio desiderato per ciascuna elaborazione, ed il tipo di valorizzazione indicato di volta in volta (COSTI AZIENDALI o PREZZI AL CLIENTE)


Collegamenti:


BOLLE-FATTURAZIONE

Il programma "commesse" attinge alle anagrafiche di FRIEND3000 per quanto concerne clienti, fornitori, articoli di magazzino e relativi costi ultimi/medi o prezzi di vendita; In fase di bollettazione è possibile indicare la commessa di destinazione del materiale, per ottenerne l'aggiornamento automatico.

E' anche possibile, registrando l'impegno personale su commessa, attivare una procedura di fatturazione automatica (immediata) o differita degli interventi tecnici che lo prevedano.


CONTABILITA'

Il programma di contabilità generale, tramite un indicatore legato ai sottoconti di costo movimentati, consente di legare alla normale registrazione di fattura fornitore una seconda videata, in cui l'imponibile può essere attribuito ad una o più commesse.

Il programma di gestione FATTURE FORNITORI, infine, aggiorna direttamente i costi progressivi per materiali impiegati nelle commesse indicate in registrazione

Gestionale Friend

Download Friend3000

Rivenditori

Prodotti di base

Specifici contabilità

Specifici commerciali

Personalizzazioni

Server linux

mobile-oriented

 

Links

Friend Partners