Gestionale Friend3000 - Ordini Clienti - Fornitori

Gestionale Friend3000
@ - Ordini Clienti - Fornitori

Registrazione e stampa ordini da cliente ed a fornitore, con la possibilità di adattare la stampata ad un proprio modulo prestampato oppure di utilizzare una semplice carta bianca o "intestata". Visualizzazione e modifica ordini aperti e chiusi, con situazione di ordinato/consegnato articolo per articolo, prezzi, provvigioni ed agenti riga per riga.

Possibilità di gestire le provvigioni agente su ordinato in modo indipendente dall'analoga gestione effettuata dal programma a livello di fatturazione.

Funzione di generazione proposte di riordino e generazione automatica dei riordini a fornitori (con possibilità di rettifica manuale a quanto elaborato dal sistema prima della conferma finale), procedura funzionante con riferimento alle scorte minime ed ai livelli o lotti di riordino indicati in anagrafica articoli.


Collegamenti:


BOLLE-FATTURAZIONE

La procedura di gestione ordini clienti comprende un programma denominato "evasione ordini" tramite il quale l'utente può generare dei documenti accompagnatori (DDT,Bolle,Fatture accompagnatorie) o altri documenti a sua scelta (p.es. fatture proforma) semplicemente selezionando da una schermata apposita tutte le posizione-ordine che al momento risultano "aperte".

Tale schermata compare dopo aver specificato a quale cliente (o a quale numero di ordine) si desidera fare riferimento, le voci presentate possono essere ordinate con riferimento alla data prevista di consegna o al codice o al nome del prodotto da consegnare.


MAGAZZINO

Nel momento in cui si emette o si modifica un ordine vengono immediatamente aggiornati i valori IMPEGNATO DA CLIENTE ed ORDINATO A FORNITORE nell'anagrafica degli articoli interessati. Questo e' di particolare importanza per poter poi chiedere ad esempio una situazione di "sottoscorta" o conoscere la reale disponibilità di un prodotto a magazzino.


PREVENTIVI

Il programma permette di generare automaticamente un ordine, traendo le informazioni da un preventivo precedentemente preparato con l'apposito programma FRIEND


LISTINI

Disponendo del programma "listini", che consente di codificare per ogni singolo cliente uno specifico listino, la procedura ordini offre un aggancio sia a livello di prezzi/sconti/provvigioni che per quanto riguarda la codifica dei prodotti.

Infatti in un listino cliente ciascun prodotto puo' avere un secondo codice - valido solo per quel cliente - che può essere direttamente digitato nella fase di registrazione dell'ordine (e stampato poi in bolle e fatture).


QUALITA'

La procedura di generazione ordini offre la possibilità di stampare CERTIFICATI DI QUALITA' contestualmente all'emissione delle bolle o DDT di consegna merce ai clienti. Questo è possibile grazie ad una procedura FRIEND in grado di acquisire in precedenza le informazioni utili ( tramite digitazione o apposite apparecchiature collegate al PC ); esse vengono opportunamente collegate ai prodotti gestiti ed emesse in automatico dal programma nel momento in cui tali prodotti risultano essere "in consegna".


Gestionale Friend

Download Friend3000

Rivenditori

Prodotti di base

Specifici contabilità

Specifici commerciali

Personalizzazioni

Server linux

mobile-oriented

 

Links

Friend Partners