Gestionale Friend3000 - PERSONALIZZAZIONE

Gestionale Friend3000
@ - PERSONALIZZAZIONE

Nel corso del tempo la Friend Informatica di TORINO ha sviluppato una significativa esperienza nel SOFTWARE GESTIONALE PERSONALIZZATO, e può così offrire svariate soluzioni informatiche pronte e collaudate per diverse realtà aziendali

In ambito industriale per la gestione del CONTO LAVORO, sia per la gestione relativa alle lavorazioni svolte per la clientela che per quelle affidate a fornitori TERZISTI, ad esempio nei settori di ZINCATURA, montaggio, tornitura, fosfatazione etc.etc.

Nelle aziende di servizi per la gestione delle COMMESSE può essere utilizzato l'apposito programma, gradito in ambiti di EDILIZIA o gestione IMPIANTI (es.riscaldamento), in grado di offrire una contabilità industriale per centri di costo, automatizzare la fatturazione dei CONTRATTI di assistenza ed altro ancora.

A fini logistici il programma di gestione MAGAZZINO è integrabile con una gestione LOTTI che permette una completa tracciabilità degli articoli movimentati, per il CONTROLLO QUALITA dall'acquisto alla vendita attraverso le eventuali trasformazioni e lavorazioni realizzate sia in CONTO LAVORO esternamente che internamente all'azienda.


Collegamenti:


CONTABILITA'

Aggiornamento archivi contabili tramite procedura di "passaggio fatture in contabilita'", che può applicarsi anche per ogni altro tipo documento. E' possibile agganciare una determinata contropartita di ricavo a ciascun codice-articolo o servizio indicato in fattura, cosi' come trasferire l' intera fattura su un generico conto "ricavi". Funzioni avanzate in questa procedura sono le seguenti gestioni automatiche:

Storno dal conto "anticipi da clienti" quando necessario.
Emissione fatture "di sola IVA" per omaggi.
Generazione movimento contabile di incasso per fatture con codice pagamento "Avvenuto".
Generazione movimenti di primanota riportanti l' intera descrizione del "corpo fattura" dove richiesto.

MAGAZZINO

I documenti del tipo "DDT/bolla" o "fattura accompagnatoria - nel momento in cui vengono registrati - danno immediatamente luogo ad uno "scarico" del magazzino indicato, (opzionalmente "caricando" un eventuale magazzino controparte). Inoltre e' possibile compilare i documenti in questione anche tramite una videata apposita, che consiste in uno "scorrimento" delle giacenze fisiche attuali.


DISTINTA BASE

Nel momento in cui un articolo viene scaricato da magazzino - tramite una bolla o un DDT - se esso ha dei componenti codificati tramite la distinta base e se la sua giacenza è insufficiente per sopperire allo scarico richiesto, il programma provvede a scaricarne i sottocomponenti nella quantità necessaria.


LISTINI CLIENTI

Nel momento in cui viene digitata o generata una fattura il programma propone automaticamente il prezzo di ogni articolo come predisposto in "anagrafica", vale a dire nel "listino ufficiale" dell' azienda. Se viene però utilizzato il programma "LISTINI MULTIPLI" è possibile avere in automatico il prezzo specifico assegnato per tale prodotto a quel particolare cliente (oppure all'agente di competenza)


ORDINI

L' emissione di un documento accompagnatorio - se viene utilizzato anche il programma "ordini" - comporta anche l'aggiornamento dell'ordine o degli ordini (clienti/fornitori) che in esso sono citati, previo naturalmente il controllo di congruità fra tali ordini ed i prodotti o i servizi indicati nel documento stesso. Ovviamente tutti i necessari riferimenti possono anche essere evidenziati in stampa; La procedura di generazione automatica fatture da bolle - in questo caso - attinge dall'archivio ordini le informazioni relative a prezzi, sconti, provvigioni e condizioni di fornitura in generale.


COMMESSE

Bolle e fatture possono essere compilate inserendo - anche solo a video - un codice di commessa (per chi ha il programma "commesse"); questo può servire per avere in seguito un aggiornamento automatico dei materiali inviati in una determinata commessa (bolle) oppure per ottenere - sempre a livello di commessa - un elaborato in grado di compararne costi e ricavi

Gestionale Friend

Download Friend3000

Rivenditori

Prodotti di base

Specifici contabilità

Specifici commerciali

Personalizzazioni

Server linux

mobile-oriented

 

Links

Friend Partners