Software ferramenta

Software ferramenta è la soluzione gestionale di FRIEND, utilizzata ed apprezzata grazie ad alcune particolari funzionalità.

Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto

Software ferramenta vendita banco
Selezione dell’articolo tramite elenco
  • Vendita al banco e consultazione listini/anagrafiche
  • Ricerca articoli per codice a barre, codice primario, codice articolo fornitore o descrizione
  • Gestione listini dettaglio, ingrosso e personalizzato
  • Importazione listini fornitori da file in vari formati. Excel o testo, con tracciato modificabile secondo le esigenze
  • Emissione fattura accompagnatoria
  • Documento di trasporto con fattura differita
Programma ferramenta input fattura documento di trasporto o buono consegna
Videata buono consegna, Ddt o fattura
  • Emissione “buono di consegna” con fattura riepilogativa o sintetica a fine mese
  • Gestione completa della fatturazione elettronica Possibilità di usare la piattaforma Fatto24 per invio, ricezione e conservazione
  • Controllo dei sospesi in fase di vendita al banco
  • Controllo dei “sottoscorta”. Elenco a video o in stampa
  • Gestione del riordino a fornitori sulla base dei “sottoscorta”
  • Registrazione dell’ordine da cliente. Stampa per preparazione merce e successiva consegna
Software ferramenta stampa buono di consegna per successiva fattura riepilogativa
Anteprima stampa buono di consegna
  • Statistica acquisti per articolo, fornitore e categoria. Utile in fase di riordino a fornitore
  • Funzionamento multiutente. Postazioni “banco” per la vendita. Postazioni ufficio per la contabilità.
  • In fase di caricamento magazzino (fattura fornitore) aggiornamento automatico dei prezzi di vendita in base a % ricarico stabilite
  • Possibilità di creare codici a barre propri per gli articoli che ne sono sprovvisti
  • Possibilità di collegamento a registratore di cassa
  • Può funzionare su singolo PC, in rete locale e in cloud

Assistenza diretta per il software ferramenta

Al fine di assicurare che il software ferramenta sia utilizzato al meglio e per la massima soddisfazione da parte del cliente la Friend Informatica fornisce assistenza qualificata sia “in remoto” che direttamente presso il cliente, fondamentale nella fase di avviamento iniziale del sistema.

Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto

Menu completo programma ferramenta
Menu completo programma ferramenta

Gestionale Friend – alla base della soluzione software ferramenta

FRIEND è un SOFTWARE GESTIONALE sviluppato dalla Friend Informatica di TORINO. Caratteristiche di spicco sono da un lato l’affidabilità di un prodotto STANDARD largamente ed intensamente utilizzato e dall’altro la flessibilità. E’ fatto per essere PERSONALIZZATO in base alle più varie richieste dei clienti. E’ supportato da un’ASSISTENZA qualificata e puntuale.

La struttura modulare del software gestionale FRIEND si basa anzitutto su una serie di programmi “base”. CONTABILITA, DDT/FATTURAZIONE ELETTRONICA , MAGAZZINO, ORDINI, DISTINTA BASE, COMMESSE. Questi moduli includono ovviamente la gestione di clienti, fornitori e articoli di magazzino.

Tali prodotti possono essere variamente combinati e sono disponibili in diverse configurazioni. Possono essere usati in ambiente WINDOWS e LINUX/CLOUD.

Con una configurazione base del software gestionale, ad esempio, è possibile produrre e INVIARE FATTURE ELETTRONICHE. Si ottiene inoltre il PDF della copia di cortesia per l’eventuale invio tramite e-mail. Procedura disponibile anche per documenti di trasporto o altri tipi ocumento come offerte/preventivi.

Programmi di base per il software ferramenta

Selezione del tipo documento da emettere

Bolle-Fatturazione

Emissione di tutti i vari tipi di documento: DDT/bolle, fatture, fatture accompagnatorie, ricevute fiscali (pagate e non), note di accredito e di addebito. Opzione aggiornamento del magazzino. Opzione aggiornamento della contabilità. Stampa preventivi. Il programma consente di gestire fatturazioni elettroniche con varie tipologie di RITENUTA D’ACCONTO. Questo risulta utile fatturando ad un condominio, anche per controllare le RITENUTE D’ACCONTO subite. Il software ferramenta consente di creare nuovi tipi di documento e di personalizzare la relativa stampa.
Possibilità di eseguire stampe di prova e ristampe per ogni tipo di documento, nonchè modifiche o annullamenti. Gestione automatica delle numerazioni dei documenti emessi. Gestione agenti e provvigioni su testata e/o riga fattura.

Stampa Pdf di cortesia della fattura elettronica  di Friend
Stampa (Pdf) di cortesia della fattura elettronica

Magazzino

Registrazione carichi e scarichi di magazzino, valorizzati e non. Possibilità di gestione CAUSALI definita dall’utente. Visualizzazioni e stampe su archivio movimenti di magazzino, anche generati da altri programmi FRIEND, come ad esempio quelli relativi all’emissione di DDT o fatture accompagnatorie.
Gestione di più possibili magazzini FISICI interni all’azienda. Gestione conti deposito. Conto lavorazione presso terzi. Conto riparazione. Valorizzazione annuale del magazzino a costo medio/ultimo/standard. Valorizzazione fiscale multi-annuale secondo il metodo LI.FO.

Contabilità

Un programma ferramenta realmente completo deve contemplare le fondamentali funzioni contabili.

  • SCADENZIARIO clienti/fornitori
  • RICEVUTE BANCARIE (generazione FLUSSI CBI)
  • PRIMANOTA di CASSA e BANCA
  • REGISTRI IVA e LIBRO GIORNALE
  • BILANCIO DI VERIFICA

Ordini

Registrazione e stampa ordini da cliente ed a fornitore (anche in formato PDF per invio e-mail). Possibilità di adattare la stampa ad un proprio modulo oppure di utilizzare una semplice carta bianca o “intestata”. Visualizzazione e modifica ordini aperti e chiusi. Situazione di ordinato/consegnato per articolo. Prezzi, provvigioni ed agenti riga per riga. In questa soluzione software ferramenta è possibile generare in automatico le proposte di riordino a fornitore. Vengono elaborate in base alle scorte minime impostate

Distinta base

Nel software ferramenta la distinta base consente di definire la composizione di un articolo che rappresenta ad esempio un “kit” o un’offerta. Ad esempio è possibile codificare una valigetta per attrezzi con il suo contenuto. In questo modo si determinano di conseguenza giacenze e impegni in funzione dei coefficienti d’impiego. Si tiene conto degli ordini clienti/fornitori registrati e dei conseguenti movimenti di carico/scarico magazzino.

Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto