Programma gestione commesse
Prodotto ideale per il controllo di gestione nella piccola impresa edile, impiantistica e industriale. Gestione commesse, cantieri e impianti.
Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto
Macro aree operative del controllo di gestione
Impiego materiali
Impiego personale
Utilizzo macchinari
Spese varie
Nel momento in cui le registrazioni vengono effettuate tramite bolle di consegna, fatture accompagnatorie, fatture fornitori, note spese, il programma aggiorna immediatamente i totali dei costi sostenuti per ciascuna area operativa di ciascuna commessa, consultabili o stampabili tramite la relativa anagrafica.
Ciascuna registrazione può essere caratterizzata da una causale, tramite la quale è possibile indicare se il lavoro fatto deve essere considerato “compreso” nel preventivo presentato per la relativa commessa o se deve essere fatturato a parte.
Registrazione dei costi nel programma gestione commesse
Semplici videate consentono di creare una commessa e registrare impiego materiali, ore lavoro, utilizzo macchinari e spese varie :
Elaborazioni di controllo nel programma gestione commesse
Per il controllo di gestione Il software commesse produce vari tipi di report a video e in stampa, filtrando ed elaborando i dati imputati
- GIORNALE IMPIEGO MATERIALI per stampare il dettaglio cronologico dei materiali impiegati documentando i costi con riferimento a fatture acquisto e/o documenti di trasporto
- GIORNALE INTERVENTI SU COMMESSA per verificare e documentare l’impegno del personale in modo dettagliato
- GIORNALE ATTIVITA’ PER ADDETTO riporta giorno per giorno le attività svolte da ciascun addetto sulle varie commesse
- RIEPILOGO ATTIVITA’ PER ADDETTO produce mensilmente i totali delle ore lavorate giorno per giorno
- RIEPILOGO COSTI RICAVI per ottenere la sintesi del controllo di gestione, eventualmente tenendo conto dei costi indiretti, registrati in contabilità e ripartiti sulle diverse commesse
- STATO AVANZAMENTO LAVORI consiste nel riepilogo dei costi complessivi sostenuti per una commessa desiderata, ad uso interno oppure da presentare al cliente
- ESPORTAZIONE SU FOGLIO DI CALCOLO possibile per ciascuno degli elaborati prodotti dal programma commesse; consente di eseguire ulteriori elaborazioni e statistiche personalizzate per il controllo di gestione, ad esempio con Excel o LibreOffice
Assistenza diretta per il software gestione commesse
Al fine di assicurare che il software gestione commesse sia utilizzato al meglio e per la massima soddisfazione da parte del cliente la Friend Informatica fornisce assistenza qualificata sia “in remoto” che direttamente presso il cliente, fondamentale nella fase di avviamento iniziale del sistema.
Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto
Collegamenti al programma gestione commesse
Documenti di trasporto nel software gestionale edilizia e impianti
Il programma “commesse” attinge alle anagrafiche di FRIEND per quanto concerne clienti, fornitori, articoli di magazzino e relativi costi ultimi/medi o prezzi di vendita. Nel software commesse in fase di bollettazione è possibile indicare la commessa di destinazione del materiale, per ottenerne l’aggiornamento automatico.
E’ anche possibile, registrando l’impegno personale su commessa, attivare una procedura di fatturazione automatica (immediata) o differita degli interventi tecnici che lo prevedano.
Contabilità nel software gestionale edilizia
Il programma di contabilità generale, tramite un indicatore legato alla causale di registrazione, consente di legare alla normale registrazione di fattura fornitore una seconda videata. In questo modo nel programma edilizia l’imponibile può essere attribuito ad una o più commesse (cantieri).
Informazioni senza impegno: 011-81.26.621 PROVA GRATIS Richiesta contatto